public/

Arrivata a Noci la reliquia di San Rocco

Venerdì 24 agosto sono stati numerosi i fedeli che hanno accolto la sacra reliquia di San Rocco: un pezzo di femore del santo di Montpellier, custodito nella Cattedrale di Frigento. 

Dopo l’accoglienza nella parrocchia del SS.mo Nome di Gesù, la reliquia è stata portata in Processione, accompagnata dalla confraternita dell’Addolorata e da alcune devote di Frigento (che sul capo portavano i tradizionali “mezzetti”: recipienti in legno ornati con grano intrecciato contenente la statua di San Rocco). Arrivati in Piazza Garibaldi, il sindaco Nisi ha dato il suo benvenuto al primo cittadino di Frigento Carmine Ciullo e al parroco don Pietro Bonomo. Dopo un breve momento di preghiera da parte dell’arciprete don Stefano Mazzarisi, la Processione è proseguita verso la Chiesa Madre dove, dopo la recita del Santo Rosario, é stata celebrata la Santa Messa.

Durante la permanenza della sacra reliquia, che resterà a Noci sino al prossimo 23 settembre, è stata organizzata la “Peregrinatio Rochi”: un gruppo di giovani della Chiesa Madre visiterà le case degli anziani e degli ammalati portando la reliquia del nostro Patrono. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 26 agosto, alle ore 19:00, con la Santa Messa e il Mandato Missionario per i ministri straordinari della comunione e i ragazzi che saranno impegnati della “Peregrinatio Rochi”.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia